Descrizione
A pochi km da Pomarance in posizione dominane e panoramica, con vista aperta sulle colline toscane, vendesi ampia porzione di casa colonica libera su tre lati con giardino privato di 2387 mq.
La porzione di casale oggetto di vendita, ha una superficie complessiva di 430 mq disposti su due livelli con annesso terreno agricolo di circa 3,5 ettari con sovrastanti piante di olivo.
Il casale è composto al piano seminterrato, della superficie totale di 185 mq, da un grande locale ad uso magazzino caratteristico da soffitti a volte e archi con altezza che variano dai 3,30 mt. ai 3,50 mt., ulteriori locali di piccole dimensioni ad uso deposito e per finire un'ulteriore locale di modeste dimensioni sempre ad uso magazzino.
Al piano terra, della superficie totale di mq 245, troviamo 3 locali ad uso negozio e l'appartamento avente una superficie di 200 mq. L'appartamento ha accesso indipendente da scala esterna e si compone da ampia cucina con focarile, n. 4 camere, doppio soggiorno, disimpegni, ripostigli e bagno. Le altezze all'interno dell'appartamento sono molto alte, circa 4,00 mt., in quanto non vi è un solaio che divide l'appartamento con il sottotetto ma la copertura risulta a vista in travi, travicelli e mezzane in cotto.
Conclude la proprietà un piccolo fabbricato con mattoni e pietre a faccia vista, di 10 mq utilizzato come forno ed insistente nel giardino esclusivo.
La proprietà si raggiunge dopo aver percorso 20 metri di strada bianca, non è isolata.
Questo immobile offre un ventaglio di soluzioni a diversi investimenti: ottimo come prima o seconda casa per due o più famiglie, ma anche come casa vacanze, B&B o affittacamere, ma anche visto in un’ottica imprenditoriale di costruzione e successiva Vendita.
Alcune distanze: 30 minuti dal centro storico di Volterra; 40 minuti dal mare; 40 minuti dalla prima stazione ferroviaria di Cecina; 60 minuti dall’aeroporto internazionale di Pisa e da Siena; 1 ora e 30 minuti da Firenze e Lucca; 1 ora da Piombino, dove è possibile prendere il traghetto per l’Isola d’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano.
Richiesta € 380.000,00