Crespina Lorenzana (PI)

Colonica

428 m2
10 Vani
7 Camere
5 Bagni
€ 550.000

Descrizione

In posizione invidiabile, immerso nelle splendide colline pisane, si offre in vendita un suggestivo casolare quadrifamiliare che domina l'altopiano di una collina, circondato da una cornice di annessi vari e terreni coltivati e boschivi, arricchiti da un incantevole fondovalle con pozzo e un pittoresco laghetto naturale.
Con un totale di 400 mq commerciali, l'edificio è articolato in quattro appartamenti di dimensioni generose, comprensivi di due terrazze panoramiche e un accogliente loggiato. Il complesso dispone complessivamente di 24 locali, 4 cucine, 5 bagni e una resede privata, offrendo spazi confortevoli e versatili per molteplici utilizzi.
Posizionato strategicamente tra le città di Pisa e Livorno, gode di un facile accesso alle principali vie di comunicazione, con l'autostrada e la FI-PI-LI distanti solamente 8 km. L'assenza di infrastrutture ingombranti nelle vicinanze garantisce tranquillità e privacy.
Gli annessi, con una superficie commerciale di 556 mq, presentano un volume interamente regolarizzato, sebbene alcuni necessitino di interventi di ristrutturazione. Tra questi, spiccano strutture in lamiera e muratura, una cantina interrata in cemento armato e una piscina interrata, offrendo ampi spazi per svariate destinazioni d'uso.
Precedentemente utilizzato come agriturismo, l'immobile richiede lavori di aggiornamento e restyling, pur mantenendo una struttura solida e in buono stato. Tutti gli edifici sono conformi e regolarmente accatastati, con relazioni tecniche e planimetrie disponibili per ogni unità immobiliare.
Un'estensione di 37 ettari di terreno, comprendente un ettaro di vigneto da recuperare e un oliveto di circa 350 alberi, circonda la proprietà, offrendo un ambiente rigoglioso e suggestivo. Il terreno pianeggiante del fondovalle, protetto dai venti dalle colline circostanti, è ideale per attività equestri o ricreative, con abbondante acqua anche durante i periodi di siccità, grazie a polle naturali, pozzi e un pittoresco laghetto sempre attivo.
Classe energetica: G - Rif. 2404

Caratteristiche

Prezzo
€ 550.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Colonica
Riferimento
2404
Superficie
428
Condizioni
Buono
Vani
10
Camere
7
Bagni
5
Camere singole
3
Riscaldamento
Autonomo
Arredamento
Parzialmente arredato
Cucina
Abitabile
Sala pranzo
Studio
Taverna
Ripostiglio
Mansarda
Giardino privato
Terreno
Sì (280000 m2)
Classe energetica
G
IPE
332.00 kWh/m2a
Piscina
Camino

Calcola mutuo

Mese
Anticipo
Mutuo
Agenzia Immobiliare Boldrini
Via XXIV Maggio, 1
Pontedera (PI)
Rif. annuncio: 2404
Telefona
Salve, ho visto su *LaCasainPisa* questo annuncio e vorrei ulteriori informazioni: https://www.lacasainpisa.it/1250950-vendita-colonica-crespina-lorenzana
Scrivi su whatsapp

Contatta agenzia

Il proprietario preferisce non mostrare l'indirizzo esatto, l'immobile più o meno si trova qui...
56040 Crespina Lorenzana PI, 56040
Crespina Lorenzana (PI)

Salva le ricerche per ricevere notifiche per i nuovi annunci inseriti e per quelli che hanno cambiato prezzo.

Non sei ancora registrato?

Annuncio visitato 27 volte
Salvato tra i preferiti 0 volte