Casa colonica di circa Mq. 370 ristrutturata per metà circa di recente e comunque tutta in buone condizioni.
15 ettari di terreno di cui 10 ettari coltivati attualmente a farro , 1 ettaro di Vigneto da ripristinare con possibilità di rimpianto, 650 piante di olivo, da potare.
Tutta la proprietà sui suoi due lati è delimitata da un fiumiciattolo ed è in zona tartufo bianco (la proprietà non ha firmato nessun accordo con associazione tartufai, per cui libera da vincoli)
Presenza di un pozzo a sterro con acqua potabile, e una fonte con acqua potabile.
Allaccio acquedotto pubblico, Impianto riscaldamento sia nella parte vecchia che nuova di recente istallazione, alimentato da bombolone gpl.
Tetto in ottime condizioni, con carta catramata, Travi in ottime condizioni, Pavimento nella maggior parte in cotto toscano antico.
Capanne in muratura e non, recuperati e utilizzabili all’interno della proprietà per nuovi manufatti o ampliamento degli esistenti per complessivi Mq. 440 circa
Strada bianca che passa al di fuori dei manufatti, per cui possibilità di recitare e chiudere senza servitù di passo alcuno.
Distanze: circa 3 km dal golf di Castelfalfi , 2 km dai famosi Calanchi di Toiano, 15 km dalla FI-PI-LI ed a pochi km da Volterra e San Gimignano.