Descrizione
VICOPISANO - VENDESI Villa colonica completamente ristrutturata
Alle porte del borgo medievale di Vicopisano, con una meravigliosa vista sulla torre del Brunelleschi, proponiamo in vendita questo bellissima villa. L’immobile ha una superficie di Mq. 430, il tutto circondato da un giardino pianeggiante di mq. 5.000 completamente recintato. La casa è stata completamente ristrutturata nel pieno rispetto della struttura e dei materiali originari; è suddivisa in due unità abitative con impianti e ingressi separati, ma facilmente riunibili in un'unica abitazione. La prima unità immobiliare, quella principale e molto signorile, si compone al Piano Terra da porticato, ampio ingresso, grande salone con bellissimo camino, altro salone, cucina abitabile e sala pranzo, meravigliosa veranda esterna, zona servizio con disimpegno, bagno e lavanderia. Al Piano Primo, cui si accede tramite scala interna, troviamo il ballatoio di ingresso, tre grandi camere, locale armadi e due bagni; oltre ad una meravigliosa mansarda inserita nella torretta della villa.
La seconda unità immobiliare, anch'essa con ingresso indipendente, raggiungibile tramite scala esterna, collegata internamente con l'unità principale, è al primo piano ed è composta da ingresso, soggiorno, camera matrimoniale e bagno.
La proprietà gode di privacy e indipendenza; i servizi sono raggiungibili facilmente, così come le più importanti città d’arte, come Pisa, Lucca, Firenze, Volterra, San Gimignano, e località di mare come Forte dei Marmi; a solo 8 km troviamo la stazione ferroviaria di Pontedera e con la superstrada FI-PI-LI, in solo 20 km si raggiunge l'aeroporto internazionale di Pisa, e 30 km si raggiungere il porto di Livorno.
Rif. B1423